Garanzia


LIMITI ALLA GARANZIA

Questa garanzia è limitata ai primi due anni ed è estesa agli acquirenti originali SOLO a condizione che registrino la loro bici Alinker® sul sito Web insieme al suo numero di serie univoco che è situato sul retro della forcella di ciascun Alinker, ed è illustrato nella pagina di registrazione, insieme al nome e all'indirizzo del proprietario. Solo quando questa registrazione è completata, la garanzia è valida. Questa garanzia non è trasferibile ed è limitata a 24 mesi dalla data di acquisto.

La presente garanzia copre difetti di costruzione e / o materiali nonché corrosione nelle misure qui di seguito definite. Sono coperti da questa garanzia:

1. I telai Alinker®, così come tutti gli altri componenti, sono garantiti per difetti di costruzione e / o materiale per 2 anni, ad eccezione di quanto limitato nel paragrafo 2.

2. Limitazioni alla garanzia

2.1 La verniciatura del telaio e della forcella è garantita per un periodo di 2 anni per la corrosione solo dall'interno.

2.2 Le seguenti parti che sono vulnerabili all’usura, come pneumatici, pastiglie dei freni e cavi, sono escluse dalla garanzia a meno che tale problematica non sia dovuta a difetti di costruzione e / o materiali.

2.3 Per la corrosione delle parti rimanenti di vernice e cromatura, si applica una garanzia per un periodo di 2 anni, se è stata ben mantenuta e sono state seguite le istruzioni per l'utente.

3. Le esclusioni di garanzia comprendono la normale usura, nonché:

3.1 Nei seguenti casi la garanzia non si applica: a. Uso errato e / o negligente della bici da passeggio o uso non conforme, compreso il superamento del carico massimo durante l'uso; b. La bici da passeggio non è manutenuta in conformità con queste informazioni o queste istruzioni; c. Le riparazioni tecniche non sono state eseguite con competenza; d. Successivamente le parti assemblate non corrispondono alle specifiche tecniche della bici da passeggio o non sono montate correttamente; e. Se la prova di proprietà, che dimostra che la bici da passeggio è stata assemblata e controllata correttamente prima di essere consegnata al cliente, non è presente o non è firmata da un rivenditore Alinker® autorizzato.

3.2 La Società esclude esplicitamente danni al ciclo o a parti di esso a seguito di: a. Regolazione / tensione difettosa del manubrio, dell'attacco della sella, del reggisella, dei freni, del rilascio rapido delle ruote e della sella; b. Mancata sostituzione tempestiva di parti quali cavi dei freni, pastiglie dei freni, pneumatici ecc .; c. Influenze climatiche come la normale usura su vernice o cromature.

4 Garanzia su parti e componenti:

4.1 La Società per i difetti che si dovessero verificare durante il periodo di garanzia determinerà in base al suo ragionevole giudizio professionale se i problemi sono dovuti a difetti materiali e / o costruttivi e riparerà, rimborserà o sostituirà tali difetti a sua esclusiva discrezione. Eventuali costi di manodopera, di montaggio/smontaggio saranno a carico del proprietario.

4.2 In deroga alle disposizioni del paragrafo precedente, relative ai difetti materiali e / o costruttivi su telai e forcelle, anche i costi saranno pagati dal produttore per un periodo di 2 anni dopo la data di acquisto.

4.3 I costi di trasporto della bici da passeggio e / o dei componenti verso / da The Alinker® Inventions Ltd. sono a carico del proprietario, a meno che la parte pertinente non sia coperta da garanzia

4.4 Se un particolare componente è idoneo alla garanzia e la parte originale non è più disponibile, la Società fornirà a sua esclusiva discrezione l'alternativa equivalente più simile.

5 Presentazione di un reclamo

5.1 I reclami ai sensi della presente garanzia - in base all'offerta della bici o alla parte pertinente - devono essere presentati tramite il rivenditore Alinker® che ha venduto la bicicletta al proprietario o se acquistato su Internet direttamente con la Società. Allo stesso tempo, la prova di acquisto e la prova di proprietà fornite con la bicicletta devono essere consegnate al rivenditore.

5.2 Se il proprietario si è trasferito o quando il rivenditore non fosse più disponibile, la Società richiederà che il reclamo sia indirizzato alla Società stessa o a sua esclusiva discrezione al rivenditore Alinker® più vicino.

6 Responsabilità

6.1 Il riconoscimento da parte della Società del ricevimento di un reclamo non costituisce accettazione di responsabilità. In nessun caso la responsabilità può estendersi oltre quella prevista nel presente documento.

6.2 Tutti i reclami per danni consequenziali sono espressamente esclusi a meno che non sia espressamente consentito dalle leggi applicabili.

Unisciti al movimento! Iscriviti alla newsletter di Alinker.